"Siamo nel PD per rafforzarlo e migliorarlo. Non ci stancheremo mai di pretendere di essere ascoltati, sapendo che se fossimo stati ascoltati il PD avrebbe fatto meno errori. Su fisco, Banche, scuola, lavoro e ambiente abbiamo proposte chiare che sono proposte del Pd non di un mondo alternativo. Da Renzi ci aspettiamo attenzione e risposte sui temi, qui non si parla di alchimie ma di contenuti.
Il segretario è il segretario di tutti i democratici, anche se noi non l'abbiamo votato, lo difendiamo da chi non lo rispetta e lo attacca a prescindere, ma lui ha il dovere di unire il PD e i riformisti italiani. Poi vedremo chi e su quali punti, ma rinunciare a essere inclusivi è sbagliato. Da Fronte Democratico in questi due giorni arriveranno proposte di merito così come è avvenuto in questi tre primi mesi di vita.
Buone le aperture di Matteo Richetti, spero ora ci siano risposte chiare sulle nostre proposte. Dopo la webtax e le banche, ci faremo sentire su scuola, ambiente e sugli altri temi che verranno fuori da questa assemblea nazionale e sarà così sempre. Lealmente e con grande rigore". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, partecipando ai lavori dell'assemblea nazionale di Fronte Democratico in corso oggi e domani a Roma.