(ANSA) - BISCEGLIE (BARLETTA - ANDRIA - TRANI), 24 GIU - "Dopo aver visto per due giorni di seguito 100 giovani idee imprenditoriali interpretare un mondo che cambia alla velocità della luce, la discussione sulle primarie appare anni luce lontana dalla realta' e poi non lo dite a noi che le abbiamo finite da qualche settimana". Risponde cosi' da Bisceglie, Francesco Boccia, fondatore e presidente di Digithon, ai giornalisti che chiedono un commento alla richiesta di primarie nel centrosinistra.
"Penso che agli italiani e soprattutto alle nuove generazioni - ha aggiunto - interessi sapere dalla politica se e' all'altezza delle sfide che loro hanno davanti, sfide straordinarie in un mondo digitale, interconnesso e veloce".
"Lavoro, finanza, impresa - ha concluso - richiedono declinazioni moderne e questa è l'aria che si respira qui, francamente discutere di primarie in queste ore mi sembra fuori dalla realtà e rischieremmo di apparire agli occhi di queste generazioni dei dissociati dalla realtà".