(AGI) - Roma, 26 apr. - Un'affluenza alle primarie del Pd di domenica prossima "sotto i 2 milioni non sarebbe soddisfacente, ma non penso che ci sia il rischio di un milione. Io spero più 2 milioni che un milione". Lo ha detto Francesco Boccia (Pd), presidente della commissione Bilancio della Camera, ospite del Forum Agi 'Viva l'Italia'.
"Se vota meno gente è perche' c’è un motivo, essenzialmente la disaffezione - ha osservato - prima c'era la gente che faceva festa nei gazebo, ora la vedi magari sempre più incazzata...".
Sul candidato alla segreteria Michele Emiliano non si sbilancia con i numeri ma prevede: "Può crescere più del doppio. Il 20%? Non voglio dare numeri ma penso che Emiliano e Orlando insieme possano portare Renzi sotto il 50%. Un risultato che mi auguro perché può consentire agli organi del partito di discutere un po' di più".
"Spero che non vi sia un'altra emorragia dal Pd. Io ho resistito alla prima emorragia che è stata dolorosa e credo sia stato un errore fare uscire Bersani dal partito. Penso che con la vittoria di Emiliano possano tornare tutti" ha concluso.