NEWS

Prestito ponte per Alitalia? No all’ennesima bad company

26.04.2017

(AGI) - Roma, 26 apr. - "Se siamo arrivati fin qui è perché' qualcuno ha sottovalutato, a partire dal ministro dello Sviluppo economico. Di Calenda io ho stima come professionista però ora come ministro è chiamato ad assumere delle scelte che impattano sul futuro dei lavoratori e sul trasporto aereo. Ora non mi possono dire che in 6 mesi si fa tutto... in 6 mesi non si fa nulla. Il prestito ponte? Parliamone, ma non se serve a fare l'ennesima bad company...". Lo ha detto Francesco Boccia (Pd), presidente della commissione Bilancio della Camera, ospite del Forum Agi 'Viva l'Italia', sottolinea anche che "se deve esserci lo Stato è bene che decida lo Stato".

"Il sindacato ha dimostrato di non controllare più la base - ha aggiunto - se perdi così il referendum vuol dire che hai un problemino come quello dei partiti; che chiedi un referendum e lo perdi...".

Errori di chi? "Ha sbagliato anche la politica sul trasporto aereo. Secondo me devono rimanere ben fermi gli interessi italiani". Infine sulla proposta M5S, ha concluso: "E' una proposta non estemporanea, merita attenzione e massimo rispetto"

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI