NEWS

Per noi confronto immediato, via capilista bloccati e coalizione di centrosinistra

09.04.2017

"Non so quali siano le fantomatiche fonti PD che stanno auspicando uno slittamento a maggio del dibattito in commissione sulla legge elettorale; se dovessero coincidere con i sostenitori della mozione Renzi, chiediamo ancora una volta chiarezza.

Nel PD tutti avremmo voluto il Mattarellum ma i numeri non ci sono, è inutile essere ipocriti continuando a perder tempo. Per la mozione Emiliano, sulla legge elettorale la posizione è chiara: via i capilista bloccati e coalizioni prima del voto e non dopo; quindi premio di maggioranza anche alle coalizioni oltre che alla lista per chi decide di costruire una coalizione.

Chi è contrario, vuol dire che non ha la volontà di trovare alcun accordo sulla legge elettorale. E da oggi è evidente che questa posizione sull'eliminazione dei capilista bloccati e le coalizioni di centrosinistra coincide anche con la proposta della mozione Orlando. Quali sarebbero le fonti PD che chiedono lo slittamento a maggio?". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Michele Emiliano al congresso.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI