NEWS

Via capilista bloccati. Ora Renzi sia conseguente

10.04.2017

“Finalmente una parola chiara sulla legge elettorale è arrivata anche da Renzi: l'adesione all'eliminazione dei capilista bloccati. Con Emiliano lo abbiamo scritto a caratteri cubitali nella nostra mozione e ripetuto in ogni circostanza: dobbiamo ridare ai cittadini la possibilità di scegliere tutti i propri rappresentanti in Parlamento; la stessa cosa nei giorni scorsi è stata ribadita anche da Orlando.

Ora, dopo essere passati dalla pericolosa possibilità dei capilista bloccati anche in Senato proposti da Martina, prendiamo atto del cambio di posizione di Renzi. Speriamo non sia limitato a questi venti giorni di campagna congressuale. Adesso sia conseguente e chieda ai deputati suoi sostenitori presenti in prima commissione alla Camera di avanzare una proposta.

Va bene la disponibilità, ma in questi giorni per essere credibili servono gli atti parlamentari; per noi questa è una priorità e avere il PD compatto su questa scelta darebbe un segnale esterno molto importante". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Michele Emiliano al congresso PD.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI