“Fronte Democratico è il campo aperto del PD, una grande opportunità per tutti. Anche per chi oggi pensa di votare altri candidati al congresso. Quella di Michele Emiliano, come dimostra anche l’apertura del comitato nazionale al fianco dei lavoratori precoci e sede naturale per il mondo della scuola che dal PD aspetta ancora delle risposte, è la candidatura che dà voce agli ultimi, a chi è stato dimenticato, e a chi è rimasto deluso dal PD.
Quando la cortina fumogena della disinformazione di questi giorni sui dati dei militanti che votano per le convenzioni sarà svanita, sarà chiara l’impresa che stiamo portando avanti in 12, tra deputati e senatori al fianco di Emiliano, a differenza degli altri due candidati che possono contare del supporto di quasi 400 parlamentari. Ma le primarie non si fanno con il ceto politico ma con le persone e l'apertura del comitato nazionale di Fronte Democratico ne è una fotografia chiara.
Sono convinto che raggiungeremo agevolmente i numeri necessari per entrare in convenzione il 9 aprile e saremo sicuramente la sorpresa delle primarie del 30 aprile. La nascita di Fronte Democratico rappresenta una bella pagina per tutto il PD che arricchirà ulteriormente la splendida comunità dem”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Michele Emiliano al congresso, partecipando all’inaugurazione del comitato elettorale di Emiliano e alla nascita di Fronte Democratico.