NEWS

Con Emiliano per un partito plurale e senza padroni

14.03.2017

“La politica è uno ‘sport’ per maratoneti, Renzi si è rivelato un centometrista che ha avuto buone intuizioni ma non ha saputo trasformarle in politiche a lungo termine. La lista degli errori è lunga e il PD che ha guidato non ha mai avuto la forza di fermarlo su scuola, banche, pubblica amministrazione, riforma delle province, tutti interventi dettati da questa voglia spasmodica di consenso di breve termine. La politica dei bonus è l’emblema degli errori.

Abbiamo riempito la nostra politica economica di bonus e non di misure strutturali e questo perché Renzi ha fatto continuamente prove di forza dentro il Partito e nel suo governo, con ministri spesso silenti, declassati al rango di semplici collaboratori del premier”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Michele Emiliano al congresso del PD, in diretta a Rai News 24 – Di Mattina.

“Quella di Michele Emiliano è una candidatura di rottura all’interno del PD, è un amministratore che conosce i problemi e le difficoltà dei cittadini; Emiliano è fuori dalle logiche di corrente, rappresenta il tentativo di riportare nel PD tutte quelle persone che, nel tempo, si sono allontanate, che sono state illuse e rimaste disilluse dalle scelte del Partito Democratico degli ultimi quattro anni”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI