NEWS

Senza dialogo tra le parti Roma non ripartirà mai. Su debito e disavanzo di Roma Capitale tutti in ritardo, amministrazione raggi e governo

28.02.2017

“La risposta del governo all’interrogazione a risposta immediata in commissione Bilancio presentata da Stefano Fassina conferma la necessità di accendere in maniera permanente i riflettori sulle caratteristiche del debito stesso e sul piano di rientro che il comune di Roma avrebbe dovuto presentare in tempi stretti.

Nell’aprile 2016, a qualche settimana dal voto per le amministrative di Roma, tutti i gruppi parlamentari avevano chiesto alla commissaria straordinaria di Roma Capitale, Silvia Scozzese, chiarimenti sulle caratteristiche del debito capitolino, con l’impegno comune di agire in via legislativa per eventuali interventi correttivi. Pare di capire, dopo la risposta del governo all’interrogazione del collega Fassina, che ci sono stati ritardi nella trasmissione dei dati.

Caratteristiche del debito, di competenza della commissaria straordinaria, e modalità del piano di rientro, di competenza dell’amministrazione Raggi, vanno di pari passo e devono essere presentati in tempi strettissimi per consentire al Parlamento di esprimersi su eventuali misure. Senza dialogo tra le parti Roma non ripartirà mai”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI