Mi auguro Governo abbia capito, è sulla strada giusta
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - L'alfabetizzazione finanziaria "ha senso se facciamo diventare alcuni punti fermi del nostro agire quotidiano la nostra idea di tutela e valorizzazione del risparmio". Così il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, durante un convegno alla Camera dedicato all'educazione finanziaria.
All'articolo 47 della Costituzione (quello dedicato alla tutela il risparmio in tutte le sue forme) "sono legato" e si può restare dentro i suoi limiti "se abbiamo una visione assolutamente corretta del funzionamento del capitalismo", ha continuato Boccia, sottolineando che proprio questo articolo della Carta costituzionale "è lo stesso per tutti e abbiamo il dovere che venga rispettato fino in fondo".
A tutti i risparmiatori, ha concluso Boccia, "rispondo che ci batteremo perché l’omogeneità della tutela sia rispettata dalle leggi dello Stato, mi auguro che l'abbia capito anche il Governo che è sulla strada giusta, Gentiloni si è assunto la responsabilità di intervenire mettendo la faccia su un decreto non semplice".