(ANSA) - ROMA, 24 GEN - "La protezione civile sta facendo i salti mortali e i nostri vigili del fuoco stanno facendo un lavoro straordinario e dobbiamo solo dirgli grazie e supportarli sempre di più. Ora è tempo di scavare non di far polemiche strumentali e sgradevoli come quelle fatte da Di Maio con Delrio". Risponde così Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera in diretta su La7 a Coffee Break sulla polemica fatta da Di Maio sulle province.
"Le province - prosegue - dopo il no al referendum dovranno tornare al voto diretto e vanno garantite sempre e ovunque nel Paese le risorse necessarie per strade e scuole; ma la riforma non c'entra nulla con quello che sta accadendo e Delrio con il suo Ministero sta facendo un buon lavoro. Sulla protezione civile servira', quando saremo tornati alla normalità, una riflessione seria sui processi decisionali per gli acquisti perché è indubbio che più fluida è la catena di comando più i tempi si riducono.
La storia delle casette e dei container per le zone terremotate ne è una dimostrazione. Lo Stato nelle zone terremotate c'è e lo sta dimostrando; far polemica in queste ore significa mancar di rispetto alle famiglie coinvolte in queste tragedie e a tutti gli italiani che oggi chiedono solo di far presto".