NEWS

Renzi interrompa questa corsa senza senso

17.12.2016

Corsa forsennata ha fatto danni su scuola, banche, riforme e Pa. Ora confronto

"Matteo Renzi si metta l'anima in pace come ognuno di noi, se vorrà, sarà il prossimo segretario-premier se vincerà il congresso che va fatto, in ogni caso, prima delle prossime elezioni. Un congresso vero, che parte dai circoli e duri il tempo necessario per coinvolgere il popolo democratico. Un tempo vero, necessario all'ascolto di tutti. Questo è il Pd, un partito vero con una comunità straordinaria che vuole decidere su dove va l'Italia.

Questa corsa forsennata di Renzi applicata anche allo stile di Governo ha prodotto i problemi che tutti conosciamo su alcune riforme: dalla Scuola alle banche alla Pa. Nessuno può pensare di essere il candidato premier a prescindere. È necessario confrontarci su cosa abbiamo in mente, dove vogliamo andare, con chi vogliamo andare, se con Ala-Ncd come per il partito della nazione o con le associazioni e i movimenti di centrosinistra.

Possiamo dirci che solo il popolo democratico dovrà decidere deve portare il Partito Democratico? O è lesa maestà?" Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, oggi a Milano per "Può nascere un fiore", l'iniziativa politica organizzata dal deputato Pd Francesco Laforgia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI