NEWS

Puglia come le Canarie? Forse quando cambieremo meridiano

10.09.2016

Turismo e Industria complementari e non alternative

"Cogliamo le parti propositive e innovative delle relazioni e uniamo la visione orgogliosa e condivisibile di Emiliano sul turismo e quella determinata sull'industria di Renzi. Le due strategie possono e devono diventare complementari; non sono alternative". Risponde così ai cronisti Francesco Boccia al termine dell'inaugurazione dell'80esima Fiera del Levante.

"Penso, ha continuato Boccia, "si debba lavorare per unire i punti comuni per lo sviluppo turistico e industriale della Puglia e del Mezzogiorno. La Puglia in questi anni ha fatto un indubbio salto di qualità e cresce con una certa gradualità. È la dimostrazione che al sud si può fare". 

Alla domanda sulla battuta di Renzi sul paragone tra Puglia e Canarie nel numero di turisti il presidente della Commissione Bilancio risponde con una battuta: "non ci sentiamo indietro, il paragone è un po' azzardato. Ma se qualcuno è in grado di farci cambiare meridiano ce la giochiamo anche con loro. Battute a parte, questo per il Sud è un modello e il governo può utilizzarlo per l'intero Mezzogiorno".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI