NEWS

Scuola di Politiche di Letta esperienza straordinaria per formare nuova classe dirigente

01.07.2016

“Dopo una prima edizione straordinaria la Scuola di Politiche fondata nel 2015 da Enrico Letta è pronta al nuovo anno. Per chi ha la passione per la politica  quella seria, quella attenta ai contenuti, che entra nel merito delle questioni, penso possa essere un’esperienza straordinaria, molto formativa”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, intervenendo alla presentazione della Scuola di Politiche di Enrico Letta all’Università di Bari, insieme al Rettore Antonio Uricchio, al prof. Viesti e al deputato PD Marco Meloni, direttore della Scuola.

“Oggi abbiamo ascoltato le testimonianze di due alunni d’eccezione, Giuseppe Aprile e Francesco Francavilla, due giovani pugliesi che per un anno intero hanno avuto la possibilità di confrontarsi con tanti ragazzi come loro, con la passione per la politica, quella seria, e tanti professori da Enrico Letta a Emma Bonino, a Romano Prodi, a Herman Van Rompuy e tanti altri. È da esperienze come questa che può nascere la nuova classe dirigente, seria e competente, di cui spesso, oggi, si sente la mancanza”.

L’iscrizione alla SdP – fanno sapere gli organizzatori - è riservata ai giovani nati tra il 1° gennaio 1990 e il 31 dicembre 1997. Gli aspiranti studenti possono candidarsi fino al 3 luglio sul sito www.scuoladipolitiche.eu.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI