Partecipano, tra gli altri, ministro Orlando, Boccia (Confindustria), Confalonieri (Mediaset), Maggioni (Rai), Annunziata (Huffington Post), Allan (Facebook), Abeltino (Google), Jerusalmi (Borsa Italiana)
“Al Sud la propensione alla ricerca, all’innovazione, alla voglia di fare impresa è sempre stata spiccata, il problema è che non si trovava mai il contesto favorevole. Era necessario creare un luogo di confronto culturale, dove far incontrare domanda e offerta. Lo abbiamo fatto con DigithON, che dal 23 a 26 giugno farà della Puglia la capitale del digitale.
Da un lato 100 giovani Inventor che, in una maratona di 21 ore si alterneranno sul palco per presentare i loro progetti innovativi, dall’altro una platea di analisti, potenziali investitori, fondi di investimento, grandi aziende e multinazionali, pronti ad ascoltarli e dargli una possibilità di realizzare in concreto la propria idea”. Così Francesco Boccia presidente e fondatore di DigithON, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, insieme a Domenico De Bartolomeo, presidente Confindustria Bari-BAT, della 4 giorni dedicata all’economia digitale che si terrà in Puglia dal 23 al 26 giugno.