NEWS

DigithON è il sud dei ponti digitali col mondo

13.06.2016

Altro che Ponte sullo Stretto

“DigithON  è il Sud che non ha paura della competizione globale. L’economia digitale ha cambiato profondamente la nostra vita, le nostre abitudini. Ma non possiamo essere soltanto dei semplici fruitori e consumatori delle nuove tecnologie, abbiamo il dovere di intercettare e accompagnare la rivoluzione digitale in corso che impatta profondamente su tutti i comparti della nostra economia. Fino ad oggi Italia e UE hanno rincorso gli USA e l’Oriente, perché non siamo riusciti ad interpretare la rivoluzione in atto.

Con DigithON vogliamo creare un ponte tra il nostro Mezzogiorno e gli Stati Uniti, la Cina, i Paesi emergenti, i luoghi simbolo della rivoluzione digitale. Vogliamo fare in modo che un ragazzo, una start up, che ha un’idea valida possa realizzarla anche qui, partendo dal nostro Sud. Dal 23 al 26 giugno nella cornice dei Castelli di Trani e Barletta e nelle Vecchie Segherie di Bisceglie approfondiremo il perché ci sono ancora tante difficoltà per le giovani start up nel reperire risorse finanziarie e proveremo a dare delle risposte sul perché il crowfunding in Italia non funziona.

DigithON è l’occasione per stabilire un appuntamento fisso tra mondo finanziario e chi vuole fare impresa senza per forza dover andare con il cappello in mano dall’altra parte del mondo in cerca di fortuna.” Così Francesco Boccia presidente e fondatore di DigithON, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, insieme a Domenico De Bartolomeo, presidente Confindustria Bari-BAT, della 4 giorni dedicata all’economia digitale che si terrà in Puglia dal 23 al 26 giugno.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI