NEWS

Chi non ha speso i fondi UE paghi il conto della cattiva gestione

13.11.2015

'Puglia positiva, Campania un disastro'

(ANSA) - BARI, 13 NOV - "Stavolta, nonostante l'impegno e l'accelerazione del governo, molte risorse andranno perse e gli incapaci, responsabili di questa cattiva gestione, dovranno pagare loro il conto, senza piu' nascondere la polvere sotto il tappeto". Lo ha detto il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, intervenendo al workshop 'Comparto turistico e accesso al credito', organizzato dall'Ente nazionale per il microcredito.

"Il 31 dicembre 2015 - ha aggiunto - si tireranno le somme sulle risorse comunitarie del periodo di programmazione 2007-2013: al 31 agosto avevamo ancora 8,9 miliardi da spendere. Ormai è diventata una corsa contro il tempo".

"Il sottosegretario De Vincenti - ha proseguito - ha fatto un ottimo lavoro ma di più non si poteva fare. Oggi abbiamo il dovere di mettere nero su bianco il perche' ci saranno risorse che torneranno indietro".

"Se la Puglia è stata un esempio positivo - ha rilevato - lo stesso non si può dire su una parte del Mezzogiorno: la Campania è un disastro - ha concluso - Calabria e Sicilia sono in difficolta'. Sui programmi nazionali andranno fatti i conti sulle infrastrutture".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI