NEWS

Ora decontribuzione al Sud fino al 2020

06.11.2015

"La Legge di stabilità va valorizzata e rafforzata nei passaggi parlamentari. Le misure sul lavoro come sempre saranno oggetto di un forte dibattito. La decontribuzione per i neo assunti nel 2015 è stata una buona intuizione del governo che ha dato i suoi frutti, ora è opportuno mantenerla piena per le aziende del mezzogiorno fino al 2020, il sud ha risorse proprie che vanno gestite come si deve. Meno intermediari ci sono e meglio è.

Per innescare quel cambio di passo ormai necessario il sud ha bisogno di automatismi, su questo tema c'è un'apertura al confronto del governo sulla legge di stabilità. La tendenza oggi è migliore, i segnali sono leggermente più positivi dopo 7 lunghi anni di recessione che avevano sfibrato il Paese.

Ora è necessario agganciare la ripresa per una crescita corposa e adeguata che dal prossimo anno, come ribadito da tutti nelle audizioni al Senato, per essere di svolta deve essere intorno al 2%". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera in diretta a Coffee Break, su La7.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI