NEWS

Spero che quello di domani sia l’ultimo Def

07.10.2015

(ANSA) - ROMA, 07 OTT - "Domani approveremo il Def, io spero, anche se dipende molto da Padoan, che questo sia l'ultimo anno che si costringe Parlamento e governo a fare un lavoro che poi sarà cambiato in legge di stabilità", lo ha detto il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, a margine della presentazione del libro "Sboom" di Roberto Sommella.

"Credo che sia necessario avere un momento unico e che avvenga prima in modo da lasciare più tempo al governo per trattare con Bruxelles, il modello attuale non fa bene a nessuno", ha spiegato.

Per Boccia "quella del bilancio è una delle riforme più  importanti per il Paese: da questa riforma, che manderà in pensione la legge di stabilità faremo una proposta per avvicinare il momento di definizione dei saldi e quello della manovra".

Un altro punto da modificare per Boccia è rappresentato dalle "clausole di salvaguardia: fa bene ora il governo a disinnescarle ma non tollererò più che per ogni misura ci sia una clausola se qualcosa non succede, se non succede si torna in Parlamento".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI