“Prima della Legge di Stabilità il Parlamento sarà nelle condizioni di esprimersi in merito al pareggio di bilancio per gli Enti Locali. Il lungo lavoro svolto negli ultimi quattro mesi dalle commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla Riforma del Bilancio dello Stato, volge al termine.
Entro l’approvazione della Legge di Stabilità da parte del Consiglio dei Ministri, approveremo il documento conclusivo che chiarirà tutti gli aspetti sull’entrata in vigore della norma sul pareggio di bilancio per gli enti locali. Sarà fatta chiarezza sugli equilibri di bilancio, sulle compensazioni, sulle differenze tra cassa e competenza, accertamenti e riscossioni, e su tutti i saldi che caratterizzano le nuove regole di bilancio.
In vista della riforma del bilancio prevista nel 2016 per il 2017 sarà compito del Parlamento armonizzare le regole connesse al pareggio di bilancio anche per gli Enti Locali”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, interpellato sul possibile spostamento al 2017 del pareggio di bilancio per gli enti locali.