NEWS

Il Ponte sullo Stretto è un’opera inutile. I nuovi fan lo facciano con i soldi loro

29.09.2015

No allo spreco di denaro pubblico

“Forse i nuovi fan del Ponte sullo Stretto hanno dimenticato di quanto quella dissennata opera sia già costata in passato alle casse pubbliche centinaia di milioni in termini di penali pagate e del mantenimento di carrozzoni burocratici inutili e dannosi. È un’opera inutile, non strategica e sarebbe un ulteriore spreco di soldi pubblici.

Trovo pertanto incomprensibile come esponenti di governo e maggioranza possano nuovamente tornare sull’argomento quando al Sud si convive ancora con pessime reti di trasporto pubblico o, in alcuni casi, con la totale assenza di ferrovie. Occupiamoci delle cose serie e affrontiamo le vere emergenze delle regioni meridionali.

E se proprio c’è qualcuno che considera il Ponte sullo Stretto una priorità allora la finanzi con i propri soldi, lo Stato non può permettersi di sprecare denaro pubblico su opere inutili”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio, ribadisce la sua nota contrarietà al finanziamento pubblico per il Ponte sullo Stretto.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI