NEWS

FS? Chiamiamolo Ferrovie di mercato e togliamo ogni contributo pubblico

26.09.2015

"Elia ha annullato l'incontro in programma con Emiliano? Mi auguro sia stato per validi motivi, in Parlamento ci confronteremo il 29 senza alibi per nessuno". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, risponde dal palco della festa dell'Unità di San Ferdinando, ad una domanda sul mancato incontro tra il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, e l'Ad di Ferrovie dello Stato, Michele Elia.

"Quando parliamo di Ferrovie dello Stato - ha aggiunto Boccia nel corso di un dibattito sul 'Futuro del Sud' con Raffaele Fitto, leader di Conservatori e Riformisti -  parliamo di un'azienda che ha ancora nel nome la parola 'Stato'; a questo punto chiamiamole Ferrovie di mercato e togliamo ogni contributo pubblico.

L'Ad Elia martedì sarà in audizione alla Camera nelle commissioni Bilancio e Trasporti, lo ascolteremo con molta attenzione per capire, viste le sue ultime dichiarazioni, quali siano i piani di FS e quali i progetti per il Sud. Il Parlamento si comporterà di conseguenza".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI