“Eccellente l’iniziativa della Presidente della Camera, Laura Boldrini, sulla ‘Dichiarazione dei diritti in Internet’ presentata questa mattina a Montecitorio. Le parole della presidente Boldrini, che oggi ha parlato di ‘un cantiere in evoluzione’ su cui si ‘continuerà a lavorare’, non possono che trovarmi d’accordo. Aver stabilito i principi in tema di diritti e doveri relativi ad Internet inizia a colmare una lacuna non più giustificabile nella società moderna.
La proposta è un’ottima base di partenza per compiere, adesso, anche altri passi successivi tra cui quello verso un fisco condiviso nell’economia digitale. Solo così potremo consentire a tutte le imprese italiane che operano nel mondo online di avere, dal punto di vista fiscale, lo stesso trattamento delle multinazionali del web che, troppo spesso, eludono il fisco italiano, spostando il fatturato in Paesi con una tassazione più conveniente”.
Così Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, commenta con i giornalisti a Montecitorio la "Dichiarazione dei diritti in Internet" presentata oggi da Laura Boldrini.