NEWS

Letta-Renzi? Nel 2013 feci di tutto per farli dialogare

23.07.2015

Anche oggi Letta dimostrato grande senso Stato

"Enrico Letta anche in questo passaggio ha dimostrato grande senso dello stato e delle sue istituzioni. Le sue competenze, la sua integrita' e la sua visione europea sono un patrimonio della politica del centrosinistra italiano e del Pd". Così il presidente della commissione Bilancio, Francesco Boccia, dopo le dimissioni dell'ex premier dalla Camera.

"L'accademia francese - sostiene Boccia - guadagna una delle migliori intelligenze italiane, spero davvero non la perda la politica italiana come oggi l'ha persa il Parlamento. Abbiamo il dovere di far sì che questa Legislatura si completi diventando davvero costituente, consentendo all'Italia di uscire definitivamente dall'immobilismo in cui il Paese è bloccato da anni. Ettore Rosato ha trasmesso a Enrico l'affetto sincero che lega la comunità del Pd alla sua figura".

Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio, che di Enrico Letta è sempre stato amico e sostenitore, nel 2013 sostenne Matteo Renzi alle primarie per la segreteria del PD, dopo la scelta di Letta di restare fuori dalla corsa congressuale.

Oggi in Transatlantico, ricostruendo quell'anno difficile, il 2013, Francesco Boccia ha ammesso di "aver fatto di tutto per farli dialogare". "Ero" ha ricordato Boccia con i cronisti, "come sono sempre stato convinto, che i due insieme sono un patrimonio del PD e del Paese, purtroppo non ci sono riuscito. Ma come purtroppo spesso è capitato nella storia del centrosinistra italiano, hanno vinto i guerrafondai".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI