“Ringrazio di cuore il PD e il gruppo parlamentare del Partito Democratico per aver scelto di continuare il lavoro di questa prima metà di legislatura. Un grazie doveroso anche ai colleghi delle minoranze che hanno riconosciuto l’impegno istituzionale e la terzietà dei momenti più intensi del confronto parlamentare.
Sono onorato della votazione dei miei colleghi per questa riconferma alla guida della Commissione Bilancio e sarò ancora più determinato nel perseguire un lavoro comune che unisce tutti i gruppi parlamentari: la riforma del Bilancio che dal 2017 manda in pensione la vecchia legge di stabilità. A noi deputati di questa legislatura spetta il compito di completare il lungo percorso a tappe di riforma del Bilancio dello Stato iniziato nel 2009.
Questo lavoro, dovrà essere comune e unanime cosi come sono andati avanti i lavori sin qui; resteranno sempre le differenze nette e alternative tra maggioranza e opposizione, ma sulle regole di funzionamento del Bilancio dello Stato abbiamo il dovere di scrivere una pagina all’altezza di un moderno funzionamento delle istituzioni”. Così Francesco Boccia, prendendo la parola in commissione Bilancio, subito dopo esserne stato riconfermato presidente con oltre l’85% dei votanti, per ringraziare i componenti della commissione.