NEWS

Evitare giudizi prematuri sul Def

08.04.2015

“Sul Def eviterei di dare un giudizio prematuro, stiamo parlando di un documento che ancora non c’è. Invece che fare un dibattito su una conferenza stampa, aspettiamo venerdì, leggiamo il testo che approverà il Cdm e soprattutto i numeri e utilizziamo il tempo del dibattito parlamentare per discutere su quali sono i modelli per rilanciare la crescita nel nostro Paese.

C’è uno spazio importante di discussione, sono convinto che la spesa improduttiva vada tagliata, molte Spa comunali chiuse o vendute, vanno rivisti gli incentivi fiscali, capire quali modelli redistributivi vogliamo mettere in atto e va integrato il Piano Juncker nell’allegato infrastrutture.

La scommessa di quest’anno deve essere che lo 0,7 a cui il Presidente del Consiglio ha fatto riferimento ieri non debba essere rimodificato al ribasso, come avviene sistematicamente da 15 anni con previsioni troppo ottimistiche”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, questa mattina a  Omnibus, su La7.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI