NEWS

Su banche, credito e sviluppo è necessaria una svolta, si apra un confronto

16.02.2015

Perché i soldi, che ci sono,non finiscono a imprese o investitori?


(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Serve un serio confronto nel Pd sui grandi temi economici: dal piano Juncker, molto debole, alla flessibilita' per gli investimenti, che non abbiamo ancora ottenuto in Europa, fino a una discussione vera sulla rinegoziazione del debito greco. E pensare di parlare di credito alle imprese con il decreto sulle popolari e' quanto meno velleitario. Chiediamoci perche' i soldi ci sono ma non finiscono ne' alle piccole imprese ne' a chi vuole investire. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, nel suo intervento alla Direzione del Pd.

"Basta con questo sistema sbagliato che porta le banche a essere 'corte' di capitale a causa di stupide regole che noi pero' accettiamo senza batter ciglio. In Europa c'e' un regulator anticiclico e noi pensiamo di risolvere i problemi con il decreto sulle popolari? E poi, su quali banche popolari vogliamo intervenire?

Evitiamo un corto circuito in Parlamento e approfondiamo subito e bene i temi del credito e dello sviluppo. La gente da noi si aspetta questo", conclude.

Il video dell'intervento in direzione Pd

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI