(ANSA) - “Ricapitolando: mettiamo tutto online @FrancescoBonif1? Io dal 2008 versato al @pdnetwork 165mila€. Possiamo avere online #finanziatoricene?”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, chiude la polemica su Twitter con Francesco Bonifazi, tesoriere PD, sulla presenza di Buzzi alle cene di finanziamento del Partito Democratico.
“La risposta maliziosa e con un approccio che ricorda tempi nei quali la delazione era il modo migliore per non dare conto dei propri doveri non mi ferma nel richiedere, con trasparenza, chi siano i nostri finanziatori. Se per caso Buzzi o i suoi amici, nelle cene di finanziamento, avessero versato anche un solo euro nelle casse del Partito Democratico, la responsabilità non sarebbe né del tesoriere né del segretario, ma andrebbe semplicemente restituito. Ci voleva poco a rispondere con un po’ di umiltà e con semplice trasparenza ai tanti democratici militanti onesti che chiedono di sapere chi finanzia il proprio partito. E, soprattutto, avremmo anche risparmiato questa inutile polemica.
Se poi vogliamo aprire il capitolo del ‘chi versa e quanto al PD’, dico solo che in questi sei anni ho versato oltre 165 mila euro, sarebbe opportuno che ci fosse la stessa trasparenza anche quando si tratta dei finanziatori delle cene democratiche”.