NEWS

Anche da Parigi Ott devono saldare i conti col fisco. Basta concorrenza sleale

16.05.2014

Totale sostegno all’azione del ministro dell’economia francese Arnaud Montebourg

“’Internet tra Gulliver e i Lillipuziani. Insieme a Francia e Germania per una concorrenza leale sul web. Sul mio blog il testo dell’intervento alla #OIP, Open Internet Project #webtax”. Così su Twitter Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, pubblicando il testo dell’intervento alla conferenza dell’Open Internet Project cui ha partecipato insieme al ministro dell’economia francese, Arnaud Montebourg.

“L’appuntamento di Parigi – aggiunge Boccia – è stato interessante e utile, soprattutto per i molti spunti di riflessione. La concorrenza estremamente sleale che persiste nel mercato digitale non può più essere tollerata. Le OTT devono capire che, anche per loro, è arrivato il momento di saldare i conti con il fisco dei Paesi in cui fanno profitti.

Il 5 giugno rilanceremo con un’altra iniziativa qui alla Camera, moderata da  Giovanni Minoli, con gran parte degli operatori del mondo digitale. Siamo a uno snodo cruciale per l’intera economia digitale e alcune decisioni vanno prese adesso, non possono più essere rinviate”.(Ansa)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI