NEWS

12.04.14 Pd:Sfida su come cambiare avvenga a luce del sole

12.04.2014

"Da apolide delle correnti, dico che e' stata una giornata costruttiva per il Pd: Cuperlo ha indicato una strada chiara sulla sfida che ha di fronte la sinistra italiana dopo una serie di contraddizioni. E Renzi apre una campagna elettorale che segna una discontinuità evidente". Così il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, commenta le iniziative parallele del Pd oggi a Roma e a Torino.
"Nel Pd - sostiene Boccia - c'è un'indubitabile sfida su come la sinistra debba cambiare e cambiando può assumersi interamente le responsabilita' delle riforme di cui il Paese ha bisogno.
Tutto questo va fatto alla luce del sole, dicendoci le cose in faccia, senza ipocrisie e soprattutto senza le solite liturgie correntizie". "Ecco - afferma il deputato Pd - da questo punto di vista mi auguro che 'il doppio congresso' certificato dalla giornata di oggi nel Pd e richiamato dallo stesso Bersani, faccia aumentare il numero di apolidi delle correnti e renda finalmente il dibattito sulle riforme istituzionali e economiche utili al governo anziche' occasione per scomuniche o dissidi interni".(ANSA).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI