NEWS

13.12.12 - BOCCIA : GIUSTO FARSI VALUTARE DAL PARTITO E DAGLI ELETTORI ( dal corriere del mezzogiorno del 13.12.2012 pagina 4 )

13.12.2012

Bari - Francesco Boccia ( deputato Pd ) , si sottoporrà alle primarie per la scelta dei parlamentari ?

Certo come tutti i parlamentari cui le regole del partito lo consentono. E sono dell'idea che debbano essere il più aperte possibile e lo dirò nel partito.Cioé ?

E' necessario dimostrare che il Pd, cui é stato impedito di modificare la legge elettorale, dimostri che ha un'idea più vasta possibile di partecipazione, anche includendo chi intende costruire un legame con il partito e non solo avvalendosi dei nostri contributi.

Non le teme ? l'area Letta, che lei rappresenta, non é in gran spolvero in regione.

Questo lo dice lei. L'area Letta, che oggi non distinguerei da quella Bersani, in questa regione ha raggiunto punte del 35% quando altrove si attestava intorno all' 11%. Per il resto non temo il confronto, ho il record delle primarie in Puglia.

Sì, ma le ha anche perse tutte.

Quelle per Veltroni le abbiamo vinte. Per il resto avevo contro Nichi Vendola che non mi pare proprio un signor nessuno. Mi pare che sia stato il candidato che ha corso contro il segretario nazionale del partito e che con Bersani ha costruito il centrosinistra.

Ma qual'é oggi il suo elettorato ?

Di centrosinistra. Dai militantistorici, ai giovani, ai nativi dell'Ulivo, fino a quelli più tradizionalmente legati al mondo dei cattolici democratici. Poi, vede, credo che ciascuno debba sottoporre il lavoro fatto al proprio partito e anche agli elettori e farsi giudicare.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI