Governo: Boccia (Pd), Schifani è assistman di Berlusconi.
(ANSA) - ROMA, 13 AGO - "Le dichiarazioni rilasciate oggi da Renato Schifani costituiscono purtroppo la fotografia migliore della degenerazione istituzionale in cui è precipitato il Paese", è il commento del deputato Pd Francesco Boccia, tra i fondatori di TrecentoSessanta, associazione che fa riferimento a Enrico Letta.
"Con questo intervento - spiega Boccia - il presidente del Senato, che pure non ha lesinato critiche a Fini per le sue prese di posizione politiche, conferma una volta di piú di essere giocatore a tutti gli effetti, assist-man del presidente del Consiglio e non figura super partes come ci si aspetterebbe dalla seconda carica dello Stato. Eppure, dovrebbe sapere, Schifani, che non spetta n a lui n ad altri indicare cosa succede se una maggioranza di governo implode su s stessa.
L'unico abilitato, dalla Costituzione, a decidere è il Presidente della Repubblica - conclude Boccia - che anche oggi ha confermato di muoversi solo e soltanto nell'interesse generale del Paese". (ANSA).