RASSEGNA STAMPA

07.12.2009 - Apc-Finanziaria/Boccia (Pd):Bocchino e centrodestra a ordini Tremonti

07.12.2009

07.12.2009

Apc-Finanziaria/Boccia (Pd):Bocchino e centrodestra a ordini Tremonti

"Ecco le mance del rigoroso ministro dell`Economia"

Roma, 7 dic. (Apcom) - "Se dare un contributo costruttivo, significa sbattere i tacchi davanti agli ordini di Tremonti, noi, come ovvio, non possiamo imitare l`onorevole Bocchino e tutti i parlamentari del centrodestra". Lo afferma Francesco Boccia, della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "Quando qualcuno ti dice che nessuna delle tue proposte può essere valutata, quale contributo si può dare?" aggiunge Boccia.

"Ciò che è evidente dall`esame della Finanziaria – prosegue l`esponente Pd - è che nel braccio di ferro tra Tremonti e Fini ha stravinto il ministro dell`Economia e l`opposizione paga la debolezza del presidente della Camera".

"Nonostante la crisi in atto e la difficile congiuntura – afferma ancora Boccia - alla fine il rigoroso Tremonti ha dato via libera a oltre settecento milioni di mance varie per il triennio 2010-2012. Si va dal Belice (è dal 1968, cioè dall`anno della mia nascita, che la Finanziaria se ne occupa) alle popolazione dell`Istria e della Dalmazia, dai finanziamenti all`Istituto Mediterraneo di ematologia, al museo tattile 'Omero' di Ancona. Per non parlare - conclude - dei fantomatici cento milioni finalizzati a interventi sul 'rispettivo territorio in appartenenza', che, tradotto, significa marchette per i parlamentari di maggioranza".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI