NEWS

Basta apprendisti stregoni, siamo ultimi in UE con lo spettro della Grecia

03.06.2019

(ANSA) - ROMA, 3 GIU - "Ogni giorno che passa con questo Governo in carica aumentano i costi finanziari a causa della loro inaffidabilita' e delle continue liti tra Lega e M5S. Più litigano ignorando i problemi reali, più fanno danni ulteriori agli italiani. Mentre Grecia, Portogallo e Spagna hanno fatto scelte in direzione della crescita di economia e occupazione e i mercati li hanno giudicati addirittura piu' affidabili di noi, nel nostro Paese da quando il Governo Conte si e' insediato la differenza dei tassi è diventata devastante.

Oggi paghiamo i soldi a lungo termine il 2% piu' del Portogallo. Ne sono consapevoli Conte, Salvini e Di Maio? Molte imprese restano ferme o vanno addirittura via, mentre gli investitori non investono più e purtroppo si creano le basi per una recessione pesante. I grafici dei rendimenti Italia contro Grecia e Portogallo a 10 anni dovrebbero far arrossire ogni membro di questo Governo e, invece, da irresponsabili continuano a litigare su tutto restando pero' attaccati alle loro poltrone, facendo danni al Paese.

Il mercato sta iniziando a prezzare una sorta di scenario greco del 2010/2011. Sono consapevoli Di Maio e Salvini che se iniziamo a far fatica a emettere i BTP non ci sono soldi poi per pagare servizi, stipendi pubblici, pensioni e finiamo tutti nel caos?". Così Francesco Boccia, deputato e economista PD, in un post su Facebook.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI