NEWS

La difesa del pianeta è un obbligo morale della politica

14.03.2019

Siamo in debito verso nuove generazioni

Roma, 14 mar. (askanews) - "La mobilitazione di tanti ragazzi per il #Fridaysforfuture previsto per domani e la vicenda globale di Greta rappresentano segnali straordinari che la politica ha il dovere di cogliere e trasformare in azioni.

Non basta dire solo vi ascoltiamo, ma chi ricopre ruoli istituzionali deve prendersi la responsabilità di passare dalle parole ai fatti. Il PD guidato da Nicola Zingaretti farà dello sviluppo sostenibile, della difesa del pianeta, della lotta al consumo del suolo e, più in generale, dell'economia circolare un impegno sociale e politico quotidiano.

Domani molti di noi saranno in piazza insieme ai nostri figli per ascoltare le ragioni di milioni di ragazzi nel mondo e dal giorno dopo saremo al lavoro per presentare al Paese e in Parlamento proposte ancora più incisive e concrete per rispondere a loro che ci stanno dicendo 'facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi'". Così Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, da Milano a margine di un dibattito al Circolo Filologico su "Il futuro della nostra società nell'era digitale", che domani parteciperà alla marcia per il clima di Roma.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI