NEWS

Mi candido al congresso PD. Si riparte dai mercati rionali

08.10.2018

(ANSA) - ROMA, 8 OTT - "Sì, mi candido al congresso del PD. Le primarie funzionano quando la gente a votare ci va. Altrimenti diventano una sofferenza. Dobbiamo riconnettere popolo e periferie al nostro partito". Lo afferma Francesco Boccia, deputato del Pd in un'intervista a radio radicale confermando la sua candidatura alla segreteria del partito.

"Nei mercati - prosegue - troviamo ogni giorno i problemi che non abbiamo saputo comprendere in tempo. La nostra generazione ha una gravissima responsabilita': pensavamo di spiegare a chi c'era prima come andava il mondo e, invece, abbiamo portato il Pd al 18%, e alla dissoluzione del centrosinistra. La rottamazione ha fallito clamorosamente, e' stato un disastro culturale e politico.

Ora si riparte dai mercati rionali, come nei tanti video girati per raccontare in giro per l'Italia la candidatura alla segreteria del Pd. Il Sud è la priorità assoluta e non si interviene con oboli e sussidi. Io non saro' un nuovo segretario, sarò al limite un segretario nuovo". 

 

 

Guarda il video della candidatura

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI