NEWS

Il centrosinistra unito resta competitivo

11.06.2018

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - "Queste elezioni amministrative confermano che quando il centrosinistra corre unito è in grado di giocarsela con tutte le altre forze politiche e spesso vince. Quando il centrosinistra trova gli interpreti più giusti dei suoi valori riesce ad affermarsi e chi vuol far credere che siamo in un'era post ideologica ha sbagliato analisi.

La distinzione sarà sempre destra-sinistra. Salvini e' sicuramente la destra; noi dobbiamo rivendicare con orgoglio di essere di sinistra. I valori fondanti dell'Ulivo sono stati messi da parte con troppa facilità dal Pd dell'autosufficienza, invece quell'esperienza culturale è ancora viva ed è da lì che dobbiamo ripartire.

Davanti a noi c'è un Salvini che sta asfaltando tutto il centrodestra e sta fagocitando la parte destrorsa del M5S, per dar vita ad un partito unico di destra. Il M5S è intrappolato nel loro sciame digitale che li porta a parlare impropriamente di superamento delle ideologie". Così Francesco Boccia, capogruppo Pd in commissione speciale alla Camera, in diretta su Radio Radicale. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI