NEWS

La strada è la casa del centrosinistra italiano. Perfetta l'analisi di Prodi

08.06.2018

(ANSA) - ROMA, 8 GIU - "Chi crede in una politica alternativa a quella della nuova destra a guida Salvini chiede con forza la ricostruzione di un campo largo del centrosinistra italiano. Un campo che si costruisce per strada, tra i marciapiedi e non facendo i fighetti tra tweet e salotti". Così Francesco Boccia, deputato PD, a Barletta per una serie di dibattiti nei comuni interessati dal voto delle amministrative di domenica 10 giugno.

"In queste ore di campagna elettorale per le amministrative - aggiunge - i gruppi dirigenti che hanno condotto il partito su questa strada dovrebbero essere ovunque in piazza e nelle periferie con i tanti militanti che continuano a lottare per il PD e per la rinascita del centrosinistra.

Romano Prodi da Bologna, con la sua consueta saggezza, ha fatto una fotografia cruda e reale della nostra condizione. Ripartiamo immediatamente e a testa alta. L'unico modo per ripartire - conclude - è ricominciare dalla strada, dalle periferie, che sono sempre state la casa della sinistra. Il percorso sarà lungo ma ce la faremo". 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI