NEWS

Conte dica che l'Euro è irreversibile 

01.06.2018

(ANSA) - BARI, 01 GIU - "Noi vogliamo sentire dal presidente Conte un'unica frase, e cioè che l'euro è' irreversibile, che questa è la nostra casa e la sfida ai tedeschi, agli altri Paesi che ci credono meno è su più Europa, non su meno Europa". Lo ha detto il deputato del Pd Francesco Boccia parlando con i giornalisti, stasera a Bari, a margine della visita ai laboratori dell'Università di Bari.

Boccia ha poi spiegato di considerare il ministro Paolo Savona "un'eccellenza di questo Paese" anche se "non sempre sono d'accordo su alcune sue posizioni: penso - ha sottolineato - che con lui ci si debba confrontare e sono sicuro darà un contributo importante anche da ministro per le Politiche comunitarie".

Lo dico già da oggi - ha precisato - il confronto e la sfida utile al Paese dovrà essere su più Europa. Noi chiederemo più Europa ai tedeschi, e più Europa significa più unione fiscale, più welfare unito, più gestione del debito unito".

"Su queste sfide - ha rilevato - si capirà chi ha davvero nel cuore l'euro, l'Europa, il futuro dei nostri figli. E chi invece pensa che l'Europa sia un limite. Questo confronto - ha concluso - partirà già dal giorno del voto di fiducia al governo".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI