NEWS

PD parla del Paese. Non abbiamo santoni come CDX e M5S su vaccini, immigrazione e tasse

16.01.2018

"Renzi nella prima fase è riuscito ad unire non solo il centrosinistra ma anche a convincere una parte di Italia che non votava per noi su una suggestione chiara di cambiamento, culminato con il 41% alle europee. Quella prospettiva di cambiamento suffragata dalle cose fatte e dai problemi affrontati è ancora la rotta da indicare. Anche se la rottura a sinistra di Grasso non aiuta. Chiediamo un voto per il governo del Paese alla più grande forza riformista che è il PD.

Noi non facciamo i santoni, per questo ci fidiamo della scienza sui vaccini, combattiamo i razzisti sull’immigrazione e non promettiamo cose che non si possono fare e penalizzano i più poveri, come la flat tax. Ci presentiamo avendo ridotto la pressione fiscale di due punti nella legislatura e avendo portato il Paese da -2,8 di pil del 2012 a +1,6 di oggi.

C'è una classe dirigente credibile che intorno a Renzi ci mette la faccia in tutto il Paese. Il Pd farà campagna elettorale esclusivamente sui problemi del Paese indicando le soluzioni". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in diretta a Omnibus, su La7.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI