NEWS

Sulle pensioni non spezzare il filo sottile del dialogo

22.11.2017

Bene mediazione Gentiloni

“Il presidente Gentiloni sulle pensioni sta facendo uno sforzo straordinario che è sotto gli occhi di tutti, negarlo è strumentale e propagandistico; nella proposta del governo sono previste deroghe sull’età pensionabile per 15 categorie di lavoratori, che corrispondono ad una platea molto vasta.

Si può fare di più dicono alcuni partiti? Si, certo si può fare sempre di più e meglio ma se si è in buona fede si lavora insieme per trovare una soluzione compatibile con la condizione reale del Paese.

La propaganda ora fa male a tutti. Mi auguro che la Cgil non spezzi questo fragile filo che si è ricostruito con i rappresentanti sindacali e sostenga la proposta anche attraverso ulteriori integrazioni. Per Cisl e Uil lo sforzo fatto rappresenta un passo avanti e questo è molto importante. Ora lavoriamo insieme, nell’interesse dei lavoratori e dei pensionati di oggi e di domani, per portare a termine la mediazione. Sarebbe davvero grave se questo filo si spezzasse”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in diretta a Coffee Break, su La7.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI