NEWS

Per l'edizione 2017 di DigithON un successo travolgente

25.06.2017

(ANSA) - BISCEGLIE (BARLETTA - ANDRIA - TRANI), 25 GIU - "Circa 200.000 visualizzazioni sul sito e 12.000 voti social danno il segno di una partecipazione che non si ferma. Quella di Digithon 2017 è stata un'edizione bellissima, inaspettata, travolgente. E' stata la mole di partecipanti all'esterno, le 'Vecchie Segherie' sono state prese d'assalto, siamo contenti". Cosi' Francesco Boccia, promotore di Digithon, la maratona di idee digitali che si chiude oggi a Bisceglie con la premiazione delle startup che raccoglieranno più voti via social e dal comitato scientifico.

"Questa partecipazione ci fa riflettere tanto e ho un po' di idee per l'anno prossimo - ha detto Boccia -, rafforzare ulteriormente la maratona per far partecipare più giovani e concentrare anche in diversi momenti dell'anno gli incontri serali che hanno avuto successo in questi giorni".

Sulla possibilita' di replicare Digithon in altri luoghi, Boccia ha riferito di volere mantenere in Puglia la maratona digitale. "Sono legato alla Puglia - ha detto - a queste pietre e a questa terra straordinaria. Auguro a tutte le regioni, l'ho consigliato a Confindustria, di replicare: mettere insieme università e imprese è il segreto".

"Digithon è una startup associativa - ha concluso Boccia - con persone che si aggiungono ogni anno, mettono insieme le loro idee e il risultato è una nuova piattaforma tecnologica che durerà tutto l'anno, i giovani si terranno in contatto tutto l'anno, parteciperanno e si scambieranno esperienze e anche notizie su opportunità di lavoro".

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI