RASSEGNA STAMPA

24.09.2009 - Apc-Scudo fiscale/ Boccia: Tremonti utilizzi risorse per fasce deboli.

24.09.2009

24.09.2009

Apc-Scudo fiscale/ Boccia: Tremonti utilizzi risorse per fasce deboli.

Accolga la proposta di Bersani, è questa l'emergenza

Roma, 24 set. (Apcom) - "La proposta Bersani di intervenire senza condizioni e prioritariamente sulle fasce deboli è l`emergenza del momento storico che viviamo". Così Francesco Boccia, membro della Commissione bilancio alla Camera, commenta l`intervista a Pier Luigi Bersani uscita oggi su La Stampa.

"Da mesi - continua il deputato Pd - chiediamo a Tremonti e al governo Berlusconi un`assunzione di responsabilità verso i giovani disoccupati, pensionati con la minima e verso i piccoli imprenditori in difficoltà, e da mesi ci sentiamo rispondere che va tutto bene. Mentre i provvedimenti economici conseguenti sono lo scudo fiscale e una finanziaria vuota di risorse e contenuti.

Nella mozione Bersani invece sono contenute le proposte di dialogo sui temi della crisi rivolte al governo guidato da Berlusconi. Tremonti faccia sue queste proposte, per avviare una nuova stagione di dialogo nell`interesse del paese: è solamente dalla difesa delle fasce più deboli che questa può ripartire".

"Sfidiamo Tremonti a raddoppiare l`aliquota dello scudo fiscale che non deve trasformarsi in un condono, così come sta accadendo in queste ore, e gli chiediamo - conclude Boccia - di riversare tutte le risorse che verranno raccolte attraverso lo scudo interamente all`abbassamento delle tasse dei salari più bassi, per consentire un aumento degli stessi di 100-150 euro al mese".

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



COMMENTA CON FACEBOOK

LEGGI ALTRI ARTICOLI